Ça va sans dire

PORRIDGE – LA COLAZIONE DEI CAMPIONI

Veg e Vegan | 27 ottobre 2016 | By

La colazione è un pasto fondamentale e spesso, un po’ per la fretta e un po’ per abitudine, viene liquidato con un caffè e mezzo biscotto. Niente di più sbagliato! Il carburante del mattino è oro per il nostro corpo e di conseguenza anche per la nostra mente.
Fare una buona colazione è dunque importantissimo e trovare il tempo per sedersi a tavola e consumarla con calma aiuta ad affrontare le fatiche delle nostre giornate sempre più frenetiche col piede giusto.
Per cambiare ho provato il porridge con frutta fresca, secca e disidratata e devo dire che oltre ad essere molto buono non mi ha fatto sentire il benchè minimo languore prima che fosse ora di pranzo..e per me vi assicuro che è pura fantascienza!

porridge

INGREDIENTI
– avena in fiocchi 50gr
– Acqua q.b.
– latte un bicchiere
– miele un cucchiaio (o sciroppo d’acero per una versione vegana)
per guarnire io ho usato
– noci
– mirtilli
– fragole e lamponi disidratati

Preparare il porridge è facilissimo.
L’ideale sarebbe ammollare i fiocchi di avena in acqua fin dalla sera prima, ma c’è chi dice che si possa preparare il tutto anche la mattina stessa.
Io l’ho messa in ammollo in una ciotola coprendola completamente di acqua la sera prima. La mattina ho messo l’avena ammollata in un pentolino, ho aggiunto il latte e l’ho fatta bollire per circa 5 minuti. Il tempo di cottura potete deciderlo voi in base alla consistenza che preferite ottenere.
A metà cottura ho aggiunto i lamponi e le fragole disidratate in modo che rinvenissero in cottura. Infine ho trasferito il porridge in una scodella, ho aggiunto le noci, una manciata di mirtilli freschi e il miele.
Ragazzi, una bomba di gusto e di salute assolutamente da provare!!!

 

 

 

Ricette correlate:

Guacamole
Barrette ai Cereali
MINI TORTINE ALLO YOGURT CON GLASSA AL LIMONE

Lascia un commento