Ça va sans dire

GHIACCIOLI FRUTTI ROSSI E PESCA

I ghiaccioli alla frutta sono sempre un gran successo. È sufficiente munirsi di stampi e il gioco e fatto!La ricetta è semplice e fresca, Vi spiego come funziona:

ghiacciolo

INGREDIENTI
200gr pesche bianche
Succo di 1/2 limone
50gr zucchero di canna
200gr mirtilli, more e lamponi
80gr sciroppo d’acero
20gr acqua

Fare ghiaccioli richiede del tempo e un pò di pazienza; nel nostro caso, per creare ghiaccioli bicolore bisognerà lavorare la frutta in due tempi.
Io ho iniziato con i frutti di bosco,li ho frullati con l’aggiunta dello sciroppo di acero per dolcificarli leggermente. Ho riempito 6 stampi fino a metà e li ho lasciati in freezer per due ore.
Dopodiché ho preparato le pesche togliendo la pelle e tagliandole a pezzettini, le ho messe nel boccale del frullatore con il succo del limone e ho aggiunto lo zucchero e l’acqua. Dopo aver frullato questo nuovo composto, riempite con esso l’altra metà degli stampini. Affinché i ghiaccioli si solidifichino perfettamente, dovranno riposare circa 6/8 ore in freezer.
Una volta pronti, per sformarli, passate gli stampi sotto l’acqua corrente come solitamente fate per sformare il ghiaccio. Freschissimi!

Lascia un commento